IL PICCOLO LUCIO DEVE SCOPRIRE IL MONDO


Aperto a: Genitori affidatari single, o in coppia etero ed omosessuale

Territorio di riferimento: Sardegna

Affido sine die

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

Lucio ha cinque anni e da sempre ha vissuto in comunità insieme alla sua mamma. Purtroppo le condizioni di salute di quest’ultima non le permettono di vivere al di fuori di un contesto protetto ma per il piccolo Lucio è arrivato il momento di poter godere di un contesto familiare il più possibile sereno fuori dalla comunità.

Il bambino ha un ritardo globale dello sviluppo ma le terapie riabilitative gli stanno facendo raggiungere importanti obiettivi.

Lucio è molto socievole, sia con gli adulti di riferimento, sia con i pari. Frequenta la scuola, affiancato dal sostegno, mangia e dorme regolarmente.

Lucio aspetta una famiglia che lo accetti incondizionatamente per sempre, garantendogli il rapporto periodico con la mamma a cui lui è molto affezionato.

AFFIDIamoci (progetto M’aMa sulla mono e omogenitorialità affidataria) riceve mandato gratuito da Tribunali dell’intero territorio nazionale per cercare famiglie affidatarie omo e monogenitoriali per minori in attesa di famiglia (vedi APPELLI). AFFIDIamoci dopo aver raccolto, a titolo volontario, le candidature delle famiglie (opportunamente formate) interessate a presentarsi al colloquio conoscitivo in Tribunale per il singolo Appello, invia le loro autopresentazioni. Sarà il Tribunale a valutare l’idoneità dell’eventuale abbinamento con il minore. Dopo l’eventuale abbinamento con il minore AFFIDIamoci, solo se richiesto dalla famiglia, a tariffe sociali, fornirà supporto genitoriale e/o giuridico e, ove possibile, l’accompagnerà nella presentazione dell’istanza dell’adozione ai sensi dell’art.44.

One thought on “IL PICCOLO LUCIO DEVE SCOPRIRE IL MONDO

  1. Siamo le due ragazze Laura e Lucia e ci rendiamo disponibili ad accogliere il piccolo Lucio e alla mamma di stagli accanto e di poterla aiutare dandogli tanto amore❣️

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti