Elisa Barbagallo è una MammeMatta single e affidataria, lo è da un anno, lo è diventata grazie all’incontro con la nostra piccola C. anche se era una MammaMatta da molto più tempo, almeno da quando l’ho conosciuta.
“Ed ecco arrivato il tuo 7 compleanno amore mio grande Il tuo primo compleanno in famiglia.
Sei con me e i nonni da 11 mesi, mi hai stravolto la vita? Si! Decisamente in meglio però.
Auguri contessa del mio cuore❤️
Se oggi festeggi con gli amici e la tua famiglia dobbiamo ringraziare le zie matte Karin ed Emilia e AFFIDIamoci. GRAZIE per averci fatte incontrare e innamorare”.
NB. AFFIDIamoci (progetto M’aMa sulla mono e omogenitorialità affidataria) riceve mandato gratuito da Tribunali dell’ intero territorio nazionale per cercare famiglie affidatarie omo e monogenitoriali per minori in attesa di famiglia (vedi APPELLI). AFFIDIamoci quindi, sempre gratuitamente, dopo aver raccolto le candidature delle famiglie (opportunamente formate) interessate a presentarsi al colloquio conoscitivo in Tribunale per il singolo Appello, invia le loro autopresentazioni in Tribunale. A quel punto sarà il Tribunale stesso a valutare l’idoneità dell’eventuale abbinamento con il minore. Dopo l’abbinamento AFFIDIamoci, su richiesta e a tariffe sociali, fornisce un supporto continuo alla famiglia sia dal punto di vista genitoriale sia giuridico, accompagnandola, ove possibile, nella presentazione dell’istanza dell’adozione ai sensi dell’art.44.