Aperto a: Genitori affidatari single, o in coppia etero e omosessuale
Territorio di riferimento: Toscana e regioni limitrofe
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Carlo è un bambino di 9 anni che attualmente vive in comunità in attesa di trovare una famiglia affidataria che possa accoglierlo con affetto e pazienza. Carlo ha idealizzato la sua famiglia biologica e spera, un giorno, di poterla rivivere pienamente, anche se purtroppo questa possibilità non potrà realizzarsi. Per aiutarlo ad elaborare i suoi vissuti e affrontare questo percorso, è seguito costantemente da uno psicologo.
Nonostante sia stato scolarizzato più tardi rispetto ai suoi coetanei, Carlo ha fatto molti progressi grazie al sostegno ricevuto a scuola. Anche se inizialmente ha avuto qualche difficoltà nell’apprendimento, oggi è migliorato sia nella didattica che nella relazione con i compagni, con cui ora va d’accordo. Carlo è un bambino vivace e curioso, con tanta energia da spendere, ed è molto entusiasta del calcio, che pratica regolarmente. È un bambino allegro, ma a volte può essere un po’ agitato, soprattutto nei momenti di incertezza.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa, nella regione Toscana e in quelle limitrofe, di cercare genitori affidatari (single, in coppia etero o omosessuale) purchè opportunamente formati dai servizi competenti territoriali. La famiglia accogliente deve essere preferibilmente senza figli, o con figli già grandi, e dovrà impegnarsi a far mantenere al piccolo incontri periodici con il proprio nucleo di origine (in luogo protetto).
sarei interessata
Salve Daniela ci scriva ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando se è già una famiglia affidataria o adottiva, grazie