Aperto a: coppie affidatarie (senza figli o con figli già grandi)
Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
FAMIGLIA TROVATA!
Rudo e Paki sono due fratellini di 5 e 7 anni che vivono in comunità da un anno, sentendo settimanalmente la famiglia biologica e incontrandola periodicamente.
Purtroppo però gli incontri non sono sempre così costanti, spesso saltano, spesso vengono disattesi, e questo rende i bimbi molto meno sereni di quanto potrebbero essere. Ecco perchè hanno bisogno il prima possibile di trovare una famiglia che gli garantisca la serenità di cui necessitano.
Tra l’altro Rudo e Paki, anche se in forme diverse, soffrono di anemia, e questo li costringe mensilmente a sottoporsi a controlli in ospedale. Nonostante tutte queste difficoltà i due fratellini sono comunque due bimbetti sereni, ben integrati in comunità, nel gruppo di pari, a scuola e si dimostrano socievoli e affettuosi. Solo il più grandicello, soffrendo di un disturbo del linguaggio su cui si sta lavorando ottenendo ottimi risultati, alle volte si lascia andare a scatti di rabbia soprattutto quando i suoi compagnetti faticano a capirlo.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare una coppia affidataria nel Lazio e nelle regioni limitrofe per facilitare gli incontri periodici con la famiglia biologica. La coppia affidataria (preferibilmente senza figli o con figli già grandi) dovrà essere già formata opportunamente dai servizi territoriali competenti ed essere disponibile ad aprirsi ad una eventuale adozione mite.
Sono Antonella zella, vivo a taranto. Sarei interessata, impegnandomi agli incontri periodici con la famiglia. Ho già una nipotina di 11 anni adottata da mia sorella da quando aveva sei mesi. Saron, etiope. Attendo vostte
Buongiorno mi chiamo Simona io e mio marito siamo interessati ad accogliere i due fratellini. Siamo di Roma
Salve Simona scriveteci ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando se siete già formati sull’affido grazie!
Siamo Francesca e Roberto una coppia con 4 gatti che vive a Perugia. Saremmo interessati impegnandoci agli incontri periodici con la famiglia. In attesa di vostre notizie inviamo i nostri più cordiali e distinti saluti
Salve Francesca e Roberto siete già formati sull’affido?
salve, noi siamo pugliesi (precisamente provincia di Foggia), non propriamente vicini, però siamo già formati e disponibili ad un incontro conoscitivo. fateci sapere.
L’appello è riservato solo alle coppie? Sono single e risiedo nel Lazio.Sono interessata.Sono formata.Mi chiamo Michela
Salve Michela questo è un appello solo per coppie anche perchè chiederanno la possibilità di aprirsi alla adozione mite
Buongiorno carissime,
Anche noi siamo formati e saremo disponibili ad accogliere i bambini, impegnarci ad accompagnarli agli incontri o in ospedale…se abitare in Emilia-Romagna non costituirà un ostacolo.
Salve Anna scriveteci ad affidiamoci@affidiamoci.it ma calcolate che periodicamente i bambini devono incontrare la famiglia biologica e fare day hospital in ospedale nel Lazio
Salve, noi siamo una coppia di Roma che ha già fatto il percorso di adozione, ma senza successo e ora ci stiamo aprendo all’affido. Saremmo disponibili per un incontro conoscitivo. Attendiamo vostre, grazie!
Salve Nunzia siete già formati sull’affido? Scriveteci di più su afidiamoci@affidiamoci.it grazie
Vorrei info
Scriva ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando dove è residente e se è una famiglia affidataria o adottiva grazie
Salve sono di Napoli e sono molto interessata ma sono single!
È possibile comunque essere formata? Grazie Ilaria
Assolutamente sì, scriva una email ad affidiamoci@affidiamoci.it e riceverà tutte le informazioni necessarie grazie!
Salve sono Stefania da Napoli io e mio marito siamo disposti ad accogliere i fratellini con noi nella nostra vita e nella nostra casa abbiamo esperienza di assistenza a bambini che richiedono cure mediche,ho avuto in affido per 4 anni una bambina egiziana affeta da malattia rara Mitocondriale,,ho frequentato il percorso formativo sull’affido familiare, attivato dalla Fondazione Giuseppe Ferraro ONLUS, articolato in 4 incontri per la durata di 12 ore al termine ho sostenuto un colloquio con la psicologa,con esito positivo.
Salve Stefania, innanzitutto grazie per la disponibilità. Le suggeriamo di inviare un messaggio whatsapp alla dr.ssa Falconi (3398322065) per concordare direttamente un appuntamento telefonico. Grazie ancora
Salve io e il mio compagno ,conviventi da più di 4 anni siamo interessati. Sono un educatrice e vorrei dare amore e accoglienza a questi ragazzi.
Sono della provincia di Caserta.
Mi chiamo Raffaella
Salve Raffaella grazie per la disponibilità:) scriveteci ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando se siete già formati sull’affido, grazie
Buona sera leggo solo ora. Io da 20 anni e forse più do una ma o con l affido dopo aver fatto il corso al 5 dipartimento in via merlata. Ho esperienza di tanti affidi e al momento potrei dare una mano. Abito a nettuno ed ho una mia.associazione dove ospito in casette in semiautonomia anche mamme con bambini.
Salve Paola e grazie per la disponibilità:) scriva un messaggio whatsapp alla dr.ssa Falconi al 3398322065 in modo che vi possiate sentire e grazie ancora!