Aperto a: Genitori affidatari single, o in coppia etero e omosessuale
Territorio di riferimento: Toscana e regioni limitrofe
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Siamo alla ricerca di una famiglia affidataria straordinaria per Fabio, un bambino di 10 anni che ha bisogno di amore, stabilità e attenzioni.
Fabio è un bambino silenzioso e riservato, con un sorriso difficile da conquistare, ma con tanta voglia di essere amato. Nonostante abbia iniziato il percorso di scolarizzazione in ritardo, si è ben integrato a scuola e nell’intera comunità scolastica, con compagni e insegnanti. Sta lavorando con impegno per superare le sue difficoltà e parla spesso del suo grande desiderio di far parte di una famiglia che lo accolga e lo ami.
Fabio ha bisogno di una nuova opportunità per crescere in un ambiente sereno e accogliente. Cerchiamo genitori affidatari preferibilmente senza figli, poiché Fabio ha un forte bisogno di sentirsi visto e accolto come parte centrale della famiglia. Fabio è molto determinato a guardare avanti e desidera lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita, costruendo un futuro sereno e pieno di amore.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa, nella regione Toscana e in quelle limitrofe, di cercare genitori affidatari (single, in coppia etero o omosessuale) purchè opportunamente formati dai servizi competenti e disponibili ad accoglierlo per sempre. La famiglia sarà preferibilmente senza figli o con figli già grandi e dovrà impegnarsi a far mantenere al piccolo incontri periodici con il proprio nucleo di origine (in luogo protetto).