GIADA, 11 ANNI, E TANTA VOGLIA DI PROTEZIONE


Aperto a: Genitori affidatari single, in coppia etero o due mamme

Territorio di riferimento: Toscana e regioni limitrofe

Affido, incontri mensili con famiglia bio

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

Giada ha 11 anni ed è bravissima con la ginnastica artistica una delle sue più grandi passioni.

È una bimba dolcissima e bisognosa di affetto anche se dopo le delusioni che la vita le ha dato talvolta ha bisogno di mettere alla prova per capire se fidarsi davvero.

La scuola non è proprio il suo forte ma del resto non ha mai avuto nemmeno i supporti di una famiglia stimolante e accudente.

Ha una certificazione per un deficit di attenzione ma da quando è in comunità i miglioramenti anche nello studio sono stati veramente tanti, accetta le regole stabilite dai servizi e dagli educatori e dall’osservazione della struttura non sono emersi comportamenti inadeguati.

Adesso Giada vuole mettere radici in una famiglia che le dia sicurezza, stabilità, protezione e stimoli per superare le sue difficoltà e le sue insicurezze. Vuole bene ai genitori, chiede di vederli…ma vuole anche una famiglia che le dia le opportunità e l’amore che merita.

AFFIDIamoci (progetto M’aMa sulla mono e omogenitorialità affidataria) riceve mandato gratuito da Tribunali dell’intero territorio nazionale per cercare famiglie affidatarie omo e monogenitoriali per minori in attesa di famiglia (vedi APPELLI). AFFIDIamoci dopo aver raccolto, a titolo volontario, le candidature delle famiglie (opportunamente formate) interessate a presentarsi al colloquio conoscitivo in Tribunale per il singolo Appello, invia le loro autopresentazioni. Sarà il Tribunale a valutare l’idoneità dell’eventuale abbinamento con il minore. Dopo l’eventuale abbinamento con il minore AFFIDIamoci, solo se richiesto dalla famiglia, a tariffe sociali, fornirà supporto genitoriale e/o giuridico e, ove possibile, l’accompagnerà nella presentazione dell’istanza dell’adozione ai sensi dell’art.44.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti