WILLIAM, 4 ANNI


Aperto a: Genitori affidatari single o in coppia etero

Territorio di riferimento: Piemonte

Affido, incontri mensili con famiglia bio

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

FAMIGLIA TROVATA!

William ha appena 4 anni e la sua mamma non è stata in grado di essere per lui un punto di riferimento, esponendolo, spesso a situazioni poco chiare.

Il bambino viene raccontato dagli operatori della comunità, e dalle maestre della materna, come affettuoso e curioso, riuscendo a farsi voler bene da tutti, anche e soprattutto dai suoi compagni. Purtroppo ignora il ruolo della figura adulta non essendoci abituato quindi spesso è intollerante alle regole.

William ha altri fratelli che, probabilmente, saranno presenti agli incontri in luogo neutro.

AFFIDIamoci (progetto M’aMa sulla mono e omogenitorialità affidataria) riceve mandato gratuito da Tribunali dell’intero territorio nazionale per cercare famiglie affidatarie omo e monogenitoriali per minori in attesa di famiglia (vedi APPELLI). AFFIDIamoci dopo aver raccolto, a titolo volontario, le candidature delle famiglie (opportunamente formate) interessate a presentarsi al colloquio conoscitivo in Tribunale per il singolo Appello, invia le loro autopresentazioni. Sarà il Tribunale a valutare l’idoneità dell’eventuale abbinamento con il minore. Dopo l’eventuale abbinamento con il minore AFFIDIamoci, solo se richiesto dalla famiglia, a tariffe sociali, fornirà supporto genitoriale e/o giuridico e, ove possibile, l’accompagnerà nella presentazione dell’istanza dell’adozione ai sensi dell’art.44.

2 thoughts on “WILLIAM, 4 ANNI

    1. Salve Liliana ci scriva una email ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando se è già formata sull’affido o sull’adozione, e da dove scrive. Grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti