Il 5 giugno, alle ore 16.00, sarò a Battipaglia (SA), al Teatro Bertoni, come relatrice del Convegno Eziogenesi delle fragilità adolescenziali: analisi delle cause e prospettive di speranza.
Con Emilia porteremo Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma rappresentato da una storia vera, quella di un adolescente che racconterà cosa significa crescere con addosso il peso di un vissuto istituzionalizzato, delle fragilità adulte e del bisogno di sentirsi finalmente visto.
Insieme parleremo di disagio giovanile, di affido, di comunità, di famiglie che accolgono…ma, soprattutto, di quello che succede quando smettiamo di guardare gli adolescenti come ragazzi difficili e iniziamo a chiederci cosa hanno dovuto attraversare fino ad oggi.
L’incontro, promosso dall’associazione Una Casa per la Vita ETS e dalla Coop. Betlem, sarà un’occasione preziosa per operatori, famiglie, istituzioni e cittadini che vogliono capire davvero cosa si nasconde dietro le nuove fragilità adolescenziali.
📍5 giugno 2026 ore 16.00
🎭 Teatro Bertoni – Battipaglia, Salerno
🕘 Eziogenesi delle fragilità adolescenziali: analisi delle cause e prospettive di Speranza
L’ingresso è gratuito! Vi aspettiamo! Per qualsiasi info scrivete ad affidiamoci@affidiamoci.it
Acquista ora una copia di Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma e sostieni la campagna contro la permanenza prolungata degli adolescenti in comunità.
Post recenti
AFFIDO SINE DIE: JUSTINA, CERCA UNA FAMIGLIA, NON UNA MAMMA O UN PAPÀ
Affido sine die; incontri periodici con la famiglia bio Aperto a: Mamme affidatarie single o genitori affidatari in coppia etero, con e senza figli 📍 Territorio: tutta Italia Per maggiori...
AFFIDO E COMUNITA': M., DOPO 10 ANNI IN COMUNITA', DICE SI' A UNA FAMIGLIA SENZA SAPERE COSA FOSSE
GUARDA IL VIDEO Dieci anni in comunità. Dieci. E poi M., quando aveva quasi 11 anni, è stato chiamato dal Giudice che gli ha chiesto se voleva andare in Famiglia. Fino a quel momento...

