MARIO AIUTA SEMPRE GLI ALTRI


Aperto a: coppie adottive e affidatarie eterosessuali

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

 

Mario ha sedici anni, è un ragazzino biondo con occhi celesti e una presenza sportiva, ha un carattere estroverso e si distingue per una grande apertura verso il mondo esterno. Infatti la sua facilità di relazione gli permette di entrare in sintonia con chiunque, suscitando simpatia e affetto.
Frequenta il secondo anno della scuola alberghiera, dimostrando una particolare inclinazione per la cucina e l’accoglienza ed ha terminato l’anno scolastico con una promozione piena, senza debiti.

In comunità ha instaurato rapporti significativi con gli adulti di riferimento, dimostrando sempre riconoscenza verso coloro che ora considera la sua famiglia. Aiuta attivamente nella manutenzione della struttura, nella preparazione dei pasti, e supporta i compagni nei momenti più turbolenti. È un ragazzo disponibile e sempre pronto ad aiutare anche i ragazzi con disabilità a scuola, guadagnandosi la gratitudine di professori e genitori.

Sogna di trovare una famiglia che possa accoglierlo, amarlo e offrirgli un futuro.
Nonostante le difficoltà emotive dovute ad un passato doloroso, ha mostrato grande resilienza, riuscendo a migliorare il proprio equilibrio emotivo con il supporto psicoterapeutico che segue dal 2023. Ha raggiunto obiettivi significativi, tra cui una maggiore consapevolezza delle sue risorse positive e una migliore gestione delle emozioni.

 

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, una coppia adottiva o una coppia affidataria, disponibile all’adozione.
 

2 thoughts on “MARIO AIUTA SEMPRE GLI ALTRI

    1. Salve Laura scriva una email ad affidiamoci@affidiamoci.it scrivendo se siete una famiglia affidataria o adottiva grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti