VENERDI 13 DICEMBRE: L’ARCIDIOCESI DI GAETA INSIEME CON LE MAMMEMATTE PER L’AFFIDO


FAMIGLIE DI CUORE…- perchè dove andrai tu andrò anch’io

AFFIDO FAMILIARE, ACCOGLIENZA E POLITICHE PER LA FAMIGLIA

VENERDI 13 DICEMBRE 2024 ALLE ORE 19.00

presso la Sala Ribaud – Palazzo Comunale, Via Vitruvio, 190 – Formia (LT) 

 

Venerdì 13 Dicembre M’aMa Dalla Parte dei Bambini  sarà a Formia con FAMIGLIE DI CUORE, un incontro in-formativo sull’affido familiare diretto ad operatori del settore e a tutti i cittadini interessati al tema.

Un evento finalizzato a sensibilizzare l’intera comunità territoriale, fortemente voluto dall’Ufficio di Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Gaeta in collaborazione con il Comune di Formia (LT)

Il nostro territorio- riferisce Tina Tortora, consulente familiare, rappresentante Affido&Adozione dell’Ufficio Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Gaeta – deve rinascere da questo punto di vista, deve riattivarsi e raggiungere e informare più famiglie possibili perchè diventino reali risorse per un sempre maggior numero di minori in attesa di famiglia“.

Dopo i saluti istituzionali da parte dell’Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari, del Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo  e dell’Assessore alle Politiche Sociali di Formia, Rosita Nervino, seguiranno gli interventi delle MammeMatte Emilia Russo, legale dell’associazione e Karin Falconi, mediatrice familiare che avranno modo di raccontare la realtà dell’affido dal punto di vista giuridico-progettuale e dal punto di vista emotivo-relazionale.

L’ingresso è libero, senza necessità di prenotazione. Per eventuali informazioni potete scrivere a: percorsimama@gmail.com

Vi aspettiamo!

 

 

One thought on “VENERDI 13 DICEMBRE: L’ARCIDIOCESI DI GAETA INSIEME CON LE MAMMEMATTE PER L’AFFIDO

  1. Congratulazioni, l’argomento è oggi più che mai urgente. Da speranza sapere che c’è una rete di volenterosi che si adopera per aprire porte che da tempo fanno fatica ad aprirsi sia nelle istituzioni che nei nostri cuori.
    Dare un segno di umanità e civiltà è molto importante in questi tempi così difficili.
    Grazie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti